• Home
  • Servizi
  • Benessere mente e corpo

 

Dimagrisci ascoltandoti e muoviti naturalmente!

Dimagrisci ascoltandoti e muoviti naturalmente! Impara come motivarti al movimento per piacere, trovando nello sport la tua fonte di energia e di positività. Dimagrisci senza dieta col metodo del Giusto Peso per SempreTM mangiando per gusto e piacere.

Dal 2009 collaboro con società di formazione, palestre, piscine e associazioni per future e neo mamme. Tengo regolarmente corsi e coaching private per il raggiungimento del peso forma senza dieta ma con l’ascolto delle nostre naturali esigenze.

La Mente è il punto di partenza del metodo del Giusto Peso Per SempreTM che insegno. Al corso imparerai a comportarti come le persone naturalmente magre:
  • eliminare abbuffate, pensare al cibo solo per fame e per piacere e non per nutrire carenze emotive
  • fare movimento per piacere e non solo per dimagrire
  • capire il linguaggio della mente, che diventerà la tua più potente alleata
  • essere padrona/e delle tue scelte e dei tuoi comportamenti
L’innovazione del metodo proposto sta nel concetto che mangiare troppo o male non dipende da una mancanza di buona volontà ma dal controllo esercitato dal cervello. Siamo stati abituati a credere che mangiare dipenda dalla capacità di controllo e che quindi se non seguiamo una dieta rigorosa dobbiamo pagarne le conseguenze ed è lecito darci addosso e parlarci male.

In realtà è possibile uscire dalle errate abitudini alimentari perseguendo piacere, soddisfazione e senso di libertà, serve solo conoscere meglio le potenzialità della mente.

Cerca i miei Prossimi Corsi "Benessere Mente e Corpo"

 
Le vostre testimonianze:

“Eccomi qui…sono passati anche i miei 21 giorni, ho imparato un sacco di cose e per una volta sono cose che riguardano me e non qualcun altro, ho ricominciato a prendermi del tempo per i miei spazi e i miei silenzi…ho iniziato a pormi di nuovo degli obiettivi e a essere perfettamente cosciente di poterli raggiungere e soprattutto ho imparato che non esiste avere fortuna ma esiste quanto impegno ci metti per ottenere il risultato.
Quello che più conta però è che di nuovo mi ascolto…ascolto il mio corpo e sento ciò che più ha bisogno, che sia cibo, una passeggiata, un giro in montagna o anche solo un pranzo con un'amica!!
La cosa che più mi interessava in questi 21 giorni ha perso valore e senza pensarci ho perso 3 chili…bellissima esperienza grazie Chiara!!! Ah dimenticavo anche io ora riesco sempre a trovare i quadrifogli…mi basta volerli trovare… :-))”
E.

“Non pensavo di dimagrire 10kg gustandomi di più il cibo!”
F.

“Ciao Chiara come va? io bene e vorrei urlarlo al mondo! come avrai visto non scrivo più molto perchè non ho il tempo materiale per farlo, comunque sappi che ogni giorno trovo qualcosa di happy che mi accade e sono proprio serena nonostante i ritmi di lavoro/casa… sono riuscita ad indossare abiti che non mettevo da anni.
La fame nervosa non so più cos’è…pensa che a volte a cena non ho fame ma mangio un po' giusto per compagnia.
Io e il mio stomaco ora siamo grandi amici e anche il mio cervello ho riscoperto essere un buon amico, molto furbo, ma in fondo lui fa il suo lavoro.”
C.

“Grazie Chiara, oggi è un traguardo importante, compio 44 anni e me li sento addosso freschi e leggeri.
Sono serena, e lo devo anche a te che con semplicità hai contribuito ad alleggerire il mio zaino e a liberarmi da certe ansie trasformandole in farfalle colorate. Un bacione”

“La prima cosa che ho fatto il giorno dopo il corso è stata buttare via tutte le diete che avevo in camera, in cucina, diete stampate, attaccate con lo scotch alle pareti, scaricate, fotocopiate, comperate, libretti, giornali che parlavano di diete, di tabelle, di grammi, di cibi sì, cibi no, cibi forse….BASTA !!!!
Dal giorno del corso ho nominato mio dietologo ufficiale, personale, infallibile il mio stomaco. è lui che mi dice cosa, quanto, quando e quando fermarmi.
Prima avevo una fame “di testa”, legata a desideri che mi balenavano, o all’orario o al nervoso.
Adesso la mia fame nasce e viene valutata dal centro del mio corpo, dal mio stomaco, ed è un dato reale, affidabile e sano.
Sono diventata più selettiva sul cibo che mangio, più buongustaia, se un cibo non va o non è abbastanza buono, il suo posto è nelle immondizie e non più nel mio corpo
Un giorno ho preso un gelato che non era buono abbastanza, ne ho mangiato meno della meta’ e poi l’ho gettato, e poi mi sono messa a ridere perché mi sono resa che le cose sono tanto cambiate in meglio.
La seconda: vestire i colori. Basta tutto nero, ma anche bianco, rosa, beige, in libertà, perché me lo merito. Basta punizioni.
Poi ho scoperto Jill Cooper su Youtube che è una personal trainer fantastica, peccato che un mio ginocchio mi dia problemi da tempo e abbia bloccato i miei allenamenti.
Speriamo guarisca! Comunque mi muovo e cammino spesso, sto + all’aria aperta ,e faccio anche qualche corsetta.
Io non ringrazierò mai abbastanza C. per avermi proposto il corso e soprattutto te cara Chiara perché, con dolcezza simpatia e classe, mi hai dato il passaporto per la libertà.
Questo corso va a toccare un argomento difficile e spesso anche doloroso e lo risolve con un semplice sorriso efficace come niente altro lo è.
Ho anche pensato al grande business che c’è attorno a tanto disagio e dolore.
Da allora, non è andato tutto perfettamente, ho avuto anche giorni un po’ mosci e scarichi, ma la strada e il panorama sono completamente cambiate.
Ho perso 2 chili, sono serena e sento che la strada è giusta.
Un abbraccio con tanta stima e gratitudine.”
L.

“Ciao a tutti! Eccomi qui agli sgoccioli di questi 21 giorni! vorrei raccontarvi la mia esperienza di “allenamento”. questi per me sono i secondi “21 giorni” e ripeto che da quando ho conosciuto la PNL la mia vita è cambiata! Dopo il percorso dei miei primi 21 giorni come da copione, sono salita sulla bilancia, e diceva “-300 gr” dall’inizio! Reazione: mah che nervi! ma non è servito a niente!!! (così mi diceva la vocina str….) Ma poi è subentrata immediatamente la mia voce amica che mi ha detto: senti, come ti sei sentita in questi 21 giorni? come li hai vissuti? quante cose nuove hai fatto e hai imparato? e da lì il sollievo…. quei 21 giorni non mi hanno fatto perdere peso ma mi hanno fatto perdere le cattive abitudini…così mi son detta: “beh perchè non continuare a sentirmi bene” vado avanti così!! Trascorso un mese ho iniziato nuovamente i miei secondi 21 giorni e – come da copione – mi sono pesata…..”-3KG” INCREDIBILE!!! Ma la cosa più incredibile e impressionante è che in qst mese ho mangiato ciò che mi andava di mangiare e quando ne avevo voglia! non sono più stata schiava del cibo!!!!
Ecco il segreto dell’allenamento! I risultati arrivano basta continuare ad allenarsi! Ho giocato a pallavolo un sacco di anni, 25 per la precisione, e tutti mi dicevano “ma che brava che sei” “ma sei forte” “tu si che sei brava” e io pensavo “bah….è una cosa che mi riesce bene forse è un dono!! Mhmhmhm un dono saper giocare a pallavolo??? direi di no….un dono è avere una bella voce, un dono è saper dipingere bene, ma per praticare uno sport bisogna allenarsi! Allora rispondo ora a quelle persone: grazie! è solo il frutto di anni e anni di allenamento! ma un allenamento sereno che mi fa stare bene!
Vorrei lasciarvi con un augurio: indipendentemente da come siano andati i vostri 21 giorni non smettete MAI di allenarvi perchè l’allenamento è la base del successo!!! Scusate la lungaggine…..ma avevo proprio voglia di condividerlo con voi!!”
C.
BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates